"In tutte le cose della natura c’è qualcosa di meraviglioso"

Questa citazione aristotelica rispecchia pienamente la mia filosofia.

Amo fotografare da sempre, anche se ho sempre utilizzato questo mezzo per immortalare momenti che altrimenti sarebbero andati “perduti nel tempo”. Anni fa ho sentito l’esigenza di poter soddisfare una profonda curiosità per il mondo animale, per questo motivo ho deciso di dedicare del tempo a questo genere fotografico.

L’amore per gli animali mi spinge ad entrare “in punta di piedi” nel loro mondo, cercando, per quanto possibile, di non alterare la loro quotidianità. Utilizzo diversi sistemi di camuffamento e mi diverto come un bambino ad idearne sempre di nuovi.

Per scelta, personale e discutibile, non fotografo da capanni predisposti per il “turismo fotografico a pagamento” e non utilizzo mai richiami acustici.

In questo sito non propongo fotografie di animali in cattività, semi-cattività o addomesticati.

Con i semi di girasole posti nelle mangiatoie invernali nel giardino di casa ottengo qualche bella immagine degli uccellini che ne traggono temporaneamente profitto.

Ringrazio tutti i visitatori di questo sito per l’opportunità che mi danno di condividere le mie emozioni e di divulgare l’amore per la natura.